Istituto Comprensivo "R. Piria" SCILLA

Collabora Axios

Piattaforma Axios Collabora

Creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. Anche il registro sarà automaticamente aggiornato.
La Piattaforma “COLLABORA” è stata studiata e sviluppata da Axios per fronteggiare all’impellente necessità di adottare la Didattica a Distanza.
Semplice e di facile utilizzo sia per il docente che per gli alunni offre la possibilità di interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota.
La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.

Cos'è Collabora di Axios

Tutorial per i Genitori